Contact
Tel: +39 327 8918822
Dai negozi alla vendita online, con la fidelity sei sempre on fire!
Social Shop Italia S.r.l. - Via Elio Chianesi, 134 - 00128 Roma (RM) Italy
P.Iva 13716951002 - REA RM - 1467676
Iscriviti alla nostra mailing list
Descrizione del vino
Dalla sapiente vinificazione in purezza di uve di Nebbiolo pure al 100% la rinomata ed internazionale cantina Gaja produce questo sensazionale vino Barolo DOCG famoso in tutto il mondo. I terreni interessati sorgono nell’area di Serralunga e La Morra. La vinificazione prevede che l'uva proveniente dai singoli vigneti compie il processo di fermentazione, macerazione e affinamento in legno per 12 mesi separatamente. In seguito si procede all'assemblaggio e ad una ulteriore maturazione di 18 mesi in legno. Nel 1937, Giovanni Gaja, padre di Angelo, decise di creare per i propri vini un’etichetta con il nome “Gaja” ben visibile e riconoscibile. Oggi questo nome è famoso e conosciuto in tutto il mondo, probabilmente anche per l’evidenza dell’etichetta, ma sicuramente soprattutto per l’eccellenza dei vini. Il Barolo Dagromis, dopo aver riposato per almeno 30 mesi in barrique, è equilibrato, elegante e profumato.
Caratteristiche del Barolo "Dagromis" della Cantina Gaja
All’esame organolettico si presenta di colore rosso rubino. Il profumo è intenso e da profonda meditazione; ai sentori floreali che rimandano alla rosa di macchia subentrano note di piccoli frutti rossi e spezie quali liquirizia ed erbe aromatiche. Il gusto al palato è elegante e potente allo stesso tempo, equilibrato e con tannini vellutati. Finale lunghissimo.
Un vino rosso ricco, di grande importanza ed eleganza. Proprio queste sue caratteristiche permettono di accostarlo agevolmente tanto a primi piatti elaborati quanto a secondi piatti a base di arrosti, brasati e piccola selvaggina. Ottimo anche solo, in meditazione. La temperatura di servizio è di 16°C in calice molto ampio che permette un ottima ossigenazione.
due parole su di noi…
Ormai da anni la grande distribuzione la fa da padrone, oscurando, se non annullando, qualsiasi piccola e media attività commerciale, questo proprio grazie al loro grande potere d’acquisto e supportate da raccolte a punti per fidelizzare la propria clientela. E proprio per questo che nasce Social Shop, l’unico vero diversivo per poter controbattere questo potere, unendo insieme qualsiasi attività commerciale presente sul territorio nazionale, creando così un unico grande ed immenso consorzio, dove qualsiasi attività potrà essere protagonista, sfruttando le nuove tecnologie di marketing messe a disposizione dall’evoluzione tecnologica. Da anni la grande distribuzione opera nel campo della fidelizzazione come se non bastassero i prezzi concorrenziali che già hanno, raccolte a punti, coupon, lotterie etc…, e tutto questo a discapito del tradizionale commercio che nulla può per controbattere, ma da oggi Social Shop si pone come obbiettivo di rimediare a questo grande divario, unendo l'entusiasmo ed il background oltre che al know-how di alcuni imprenditori italiani, capaci insieme, di far si che la mission aziendale di Social Shop raggiunga il proprio obiettivo.